MY PR per Mapa Spontex

04/03/2013

MY PR porta il brand Spontex sulla stampa consumer

Obiettivo

L’obiettivo principale dell’attività di media relations avviata con Spontex era una migliore presenza del brand e dei suoi prodotti sulle testate consumer più in target: femminili, lifestyle e testate di cucina.

Strategia e strumenti

L’attività di MY PR si è concentrata sulla valorizzazione dei singoli lanci di prodotto attraverso press pack creativi che hanno attirato l’attenzione del giornalista e hanno reso possibile la sua focalizzazione sul main benefit del prodotto. Per compensare i periodi di assenza di nuovi lanci, garantire continuità alla copertura stampa e dare visibilità a tutta la gamma Spontex già presente sul mercato, MY PR ha elaborato press angles creativi in linea con i calendari editoriali e i cicli informativi della stampa italiana. In questo modo è stato possibile raggiungere diverse tipologie di testate (non solo femminili e cucina  ma anche maschili e automotive). Inoltre, MY PR ha avviato contatti con alcune stylist dei principali periodici femminili, in modo da dare visibilità al brand anche all’interno di servizi fotografici ambientati.

Risultati

In due anni di collaborazione, l’attività di MY PR ha permesso di portare da 5 a 90 il numero di articoli relativi ai prodotti Spontex sulle testate consumer in target, tra cui spiccano per importanza le 2 pagine intere ottenute sul settimanale IO DONNA.