Il lancio in Italia del rhum Ron Barcelò

04/03/2013

L’atmosfera dell’età elisabettiana arriva in Montenapoleone grazie a Ron Barcelò

Obiettivo

Presentare alla stampa italiana l’ingresso sul mercato italiano del rhum Ron Barcelò, evidenziandone le peculiarità rispetto alla concorrenza e spiegarne il posizionamento.

Strategia e strumenti

Per il lancio sul mercato italiano da parte di Illva di Saronno del rhum domenicano da degustazione Ron Barcelò sono state organizzate delle sessioni di educazione all’assaggio all’interno delle Boutique Montblanc, nelle più importanti città italiane. La presentazione della “Patron of Art Elizabeth I”, stilografica dedicata alla famosa regina inglese, era infatti l’occasione giusta per far rivivere il profumo e il sapore dell’epoca elisabettiana e l’affascinante eco di lontani viaggi tra capitani, mercanti e marinai, tutti uniti da un caldo, avvolgente sorso di rhum.
Ai media è stato dedicato un incontro specifico nella Boutique Montblanc di via Montenapoleone a Milano, durante il quale il Brand Ambassador di Ron Barceló ha coinvolto i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle origini e dei valori di Ron Barceló, attraverso suggestivi abbinamenti in grado di esaltare tutte le sfumature  del rhum.

Risultati

L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro con la partecipazione di circa 40 giornalisti della stampa lifestyle e di quella specializzata in food&beverage che hanno trasmesso attraverso i loro articoli il piacere dell’esperienza vissuta.  Il prodotto ha ottenuto una copertura capillare sui principali magazine nazionali, sia consumer che trade.